Benvenuto sul nostro blog, Mortadello e Polpetta, dedicato al mondo delle animazioni, effetti speciali e strategie di mercato sia per film che per videogiochi. Senza trascurare ciò che succede in questo ambito nel mondo dei siti web e social network.

Come si progetta un videogame

Scopriremo insieme come vengono realizzate le animazioni nei migliori giochi dei più grandi studi di produzione al mondo, imparando ad apprezzarne la qualità, le differenze in stile e magari anche apprendendo delle informazioni di base su come usare Unity e Unreal Engine per crearle.

Entreremo anche nel settore del marketing e dei casinò online per vedere quali sono le strategie più utilizzate per attirare nuovi utenti e come le tecnologie videoludiche stiano avanzando rapidamente nelle diverse tipologie di prodotti disponibili in questo settore..

Le animazioni al cinema e in TV

Seguiremo insieme tutte le novità relative a questa tecnologia per quanto riguarda film e serie TV, con un occhio di riguardo per quelle animate. Andremo anche ad analizzare la qualità dei disegni nei classici che abbiamo amato fin da bambini. Un focus verrà dedicato al modo in cui vengono composti i poster pubblicitari, in modo da attirare l’attenzione degli spettatori e creare un senso d’anticipazione e attesa.

Mortadello e Polpetta diventerà la vostra prima e unica fonte di news sull’evoluzione delle animazioni, degli effetti speciali e delle strategie di mercato per tutto il mondo del cinema, TV e videogame. Seguitici sempre per non perdere mai un articolo e rimanere sempre aggiornati!

Con le nostre guide pratiche potrete anche voi imparare a creare animazioni stupende con i software a disposizione facilmente scaricabili gratuitamente online.