Le novità tecnologiche di Epic Games

La Game Developer’s Conference di San Francisco, luogo in cui sviluppatori provenienti da ogni parte del mondo si danno appuntamento ogni anno per mostrare i loro prodotti più innovativi a livello di videogiochi, ha visto presentare da Epic Games alcuni prototipi molto interessanti e promettenti.

I grandi investimenti per Unreal Engine

Epic Games è la società che organizza la più recente conferenza e ha deciso di utilizzarla per mostrare le proprie novità in tutto il loro splendore.

La prima nuova tecnologia mostrata, sviluppata in collaborazione con altre software house tra cui Vicon, Tencent, 3Lateral e Cubic Motion, è progettata per la creazione di modelli poligonali, espressioni e animazioni facciali sempre più dettagliati e realistici.

L’ultimo eccezionale prototipo, denominato Siren, è stato presentato in un video in cui l’attrice cinese Bingjie Jiang viene utilizzata per creare una versione virtuale del suo viso e mettere in risalto la qualità e le grandi potenzialità di questo progetto.

È infatti subito evidente come i dettagli, curati fino al minimo dettaglio, l’espressività del volto e i movimenti di ogni singolo muscolo facciale potranno dare la possibilità a team di sviluppatori di ogni livello di creare personaggi meravigliosi che siano in grado di modificare le proprie espressioni in tempo reale.

Un altro esempio mostrato è stato quello dell’attore Andy Serkis, noto per i suoi ruoli ne Il pianeta delle scimmie, dal cui volto è stato creato un modello perfettamente realistico successivamente trasformato in un mostro degno dei peggiori incubi. Questo nuovo prototipo è stato chiamato Project Spotlight e vi consigliamo vivamente di visualizzarlo su Youtube dove potrete trovare tutti i video dell’evento.

RTX in tutto il suo splendore

Infine, Epic Games ha mostrato come le applicazioni della nuova tecnologia RTX di NVIDIA andranno a rivoluzionare la qualità dell’illuminazione e dei riflessi in tempo reale nei videogiochi mostrando alcuni video appositamente creati in tema Star Wars che hanno fatto sognare i presenti.